Psicologico

Il servizio che lo Psicologo svolge è rivolto sia alle persone che vivono e lavorano all’interno della Casa sia ai familiari.

Gli interventi dedicati alle persone accolte sono definiti a seconda del bisogno del singolo, a partire dal momento dell’ingresso con la fase di accoglimento fino alla fase terminale di vita con l’accompagnamento alla morte.

Fin dalle fasi iniziali di accoglimento la psicologa incontra i familiari, restando a disposizione per tutto il percorso all’interno del centro servizi.

Organizza incontri di formazione per il personale, secondo i bisogni rilevati. Supporto nella gestione di particolari criticità nella gestione degli ospiti (posti a tavola, stanze, gestione di disturbi comportamentali…). Si occupa della gestione, con le altre figure, dell’applicazione delle terapie non farmacologiche. È a disposizione per colloqui individuali su richiesta, collabora nella valutazione del rischio stress lavoro-correlato, obbligatoria per legge.

Il servizio è attivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, per informazioni e/o appuntamenti chiamare la Portineria dell’Ente.