Servizi all’Utente
IL NOSTRO MODO DI LAVORARE
Servizio U.O.I e P.A.I.
il nostro modo di lavorare: prevede due momenti fondamentali nella presa in carico della persona ospite:
1. L’Unità Operativa Interna: In accordo con le linee di programmazione socio-assistenziale della Regione Veneto mensilmente viene convocata la U.O.I. (unità operativa interna). All’U.O.I. prendono parte le diverse figure professionali e l’obiettivo è di formulare una valutazione multidimensionale e multi professionale degli ospiti, attraverso anche l’utilizzo di specifiche schede di valutazione, pianificando eventuali percorsi di intervento che vengono sottoposti a periodica verifica (secondo un calendario stabilito). Inoltre spetta all’U.O.I.:
– Il compito di coordinamento e di gestione di specifici aspetti della vita comunitaria
– Formulare proposte per il miglioramento della qualità della vita
– Mettere in atto le strategie concordate con il Direttore
Fanno parte dell’U.O.I. il Direttore, il Medico Coordinatore, il Coordinatore di Struttura e/o il Referente di Piano, i Medici di Medicina Generale, lo Psicologo, l’Assistente Sociale, la Logopedista, gli Educatori, i Fisioterapisti, gli infermieri e gli Operatori addetti all’Assistenza.
2. Il Progetto Assistenziale Individualizzato (P.A.I.): Per dare risposta ad una presa in carico globale dell’ospite volta a garantire il maggior grado di benessere possibile, durante l’U.O.I., per ogni ospite della Casa di Riposo (secondo un calendario prestabilito), viene concordato un progetto assistenziale individualizzato in cui vengono valutati i bisogni di ogni singolo ospite, le strategie da attuare per garantire una quanto più adeguata risposta a questi bisogni e i tempi di attuazione. Ogni progetto viene sottoposto a periodica verifica. I progetti inoltre vengono condivisi con le persone di riferimento dell’ospite o con l’ospite stesso nel caso di anziani autosufficienti.
Ultimo aggiornamento
20 Marzo 2023, 16:02